IL CONCERTO
Il blues del Roberto Morbioli Trio riscalda il music corner del Clandestino
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Jazz Club Ferrara
Lunedì 9 gennaio, per il terzo appuntamento firmato Downtown Tower, il rovente music corner del Clandestino di via Ragno ospita l’infuocato blues del Roberto Morbioli Trio. A fianco del leader, nominato miglior artista dell’anno ai Boston Musica Awards, troviamo Stefano Dallaporta al basso elettrico e Nik Taccori alla batteria. Segue il concerto l’imprevedibile jam session. Appuntamento realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara.
Nominato miglior artista dell’anno ai Boston Music Awards, Roberto Morbioli ha di recente pubblicato il suo ultimo album “Acoustic Me”, una sorta di versione unplugged del suo leggendario gruppo blues elettrico Morblus.
Con questo progetto, che presenterà lunedì 9 gennaio (ore 21.15) nel rovente music corner del Clandestino di via Ragno per il terzo appuntamento firmato Downtown Tower realizzato in collaborazione con Jazz Club Ferrara, Morbioli desidera esprimere in chiave acustica 35 anni di carriera, con una scelta di brani che racconta il suo vasto universo musicale caratterizzato da un prorompente e contagioso impatto scenico, originalità degli arrangiamenti e delle composizioni e da un sapiente equilibrio tra tecnica ed espressività. Al suo fianco Stefano
Dalla porta al basso elettrico e voce e Nik Taccori alla batteria e voce. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.
Nato a Verona, Morbioli inizia lo studio della chitarra sin da bambino. L’incontro con il blues avviene all’età di quindici anni ed è subito amore. Dopo essersi fatto le ossa in Italia entra a far parte della band di Tao Ravao e successivamente nella “Rudy’s Blues Band” con cui intraprende numerose tournée tra Europa e Stati Uniti. Nel 1991 dà vita a Morblus, con cui consacra il suo successo producendo ben otto album e ottenendo numerosi riconoscimenti.
Downtown Tower #4 chiude in bellezza lunedì 16 gennaio con lo scatenato funk dei giovanissimi Duck Juice.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline: 0532 767101
DOVE
Clandestino, via Ragno 50 – Ferrara
COSTI E ORARI
Ingresso libero
Concerto 21.15
Jam session 22.45
Sostieni periscopio!
JAZZ CLUB FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it