Il Comune regala alberi a tutti i cittadini residenti a Copparo
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Comune di CopparoServizio Comunicazione
In occasione di #marzoambiente, l’evento che Copparo dedica, per tutto il mese di marzo, alle tematiche ambientali, venerdì 1 marzo a partire dalle ore 10.30, di fronte alla Galleria Civica Alda Costa, dietro al Municipio, tutti i cittadini residenti a Copparo potranno ricevere gratuitamente un albero da piantare nel proprio giardino.
Saranno a disposizione Aceri, Tigli, Lecci, Farnie, Frassini e altri alberi autoctoni pronti per essere piantati e fotografati. La distribuzione sarà a cura del Comune e delle associazioni Auser Copparo, Arci Tartufi e Gruppo Micologico.
Sempre nella mattina di venerdì alle ore 11 ci sarà anche la piantumazione degli alberi al parco Curiel assieme ai bambini della scuola d’infanzia Gulinelli.
Perché gli alberi sono un Bene Comune, fondamentale per tutti gli esseri viventi: producono ossigeno e assorbono CO2, riparano dal sole, dal vento e dal rumore, arricchiscono il suolo, drenano l’acqua, assorbono inquinanti, forniscono cibo e riparo per molti esseri viventi aumentando la biodiversità e migliorando la vita di tutti noi.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it