Da: Prof.ssa Alessandra Ferlini, Addetta Stampa IIS RL Montalcini
La alunne del Montalcini vengono premiate con la borraccia dell’Informagiovani argentano
Si sono svolte oggi le premiazioni delle tre alunne della classe 3 A SSAS dell’indirizzo professionale del Montalcini di Argenta, che circa un mese fa hanno realizzato e presentato i loghi per dell’emporio solidale argentano: Sofia Manno, Zahiya Achour, Manuela Vultaggio.
L’amministrazione comunale ha voluto ringraziarle con la donazione di una borraccia ecologica personalizzata e un kit per la scuola.
Le ragazze sono state onorate e orgogliose di ricevere questi premi, segno evidente della stretta collaborazione e sinergia tra ente locale argentano ed Istituto Montalcini.
Il logo più votato dalla giuria scolastica é stato quello che raffigura un mondo sorretto da due mani, realizzato da di Zahiya Achour.
Sono stati comunque premiati anche altri due loghi realizzati da Sofia Manno e Manuela Vultaggio, arrivati tra i primi tre.
La borraccia ecologica, che riporta il logo del servizio informagiovani del territorio argentano, a primo impatto potrebbe sembrare una ‘cosa’ banale, ma ha avuto per le alunne un grande valore visto il periodo scolastico non certo facile che stanno attraversando da diversi mesi; “per noi, hanno commentato le ragazze, é stato come un piccolo raggio di sole in un momento un po’ buio, ma che lancia sicuramente un messaggio di positività e speranza”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it