Skip to main content

Il club ‘Amici miei’ in udienza da Papa Francesco

Articolo pubblicato il 10 Novembre 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Organizzatori

Il celebre Club cittadino di ‘Amici Miei’ presieduto da Vittorio Fugaroli e composto dai più noti imprenditori, dirigenti e professionisti della provincia di Ferrara è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco.

La visita è stata coordinata e organizzata da Mons. Marco Bezzi presidente dell’Istituto Diocesano per Sostentamento del Clero della Diocesi di Ferrara e Parroco di Cassana.

Il Gruppo è stato ricevuto in prima mattinata alla Basilica di San Pietro per una Santa Messa, officiata nella Cappella del Coro, dal Cardinale ed ex Governatore dello Stato Città del Vaticano Giovanni Lajolo, ed ha poi successivamente partecipato all’udienza di Papa Francesco.

La straordinaria giornata di sole ed il grande carisma di Papa Francesco hanno reso l’udienza particolarmente toccante ed emozionante per l’intero Gruppo di ferraresi.

Al termine dell’incontro il Gruppo ha potuto visitare i magnifici Giardini Vaticani illuminati dal sole.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani