Skip to main content

Da Organizzatori

Il gruppo danza “Il Cigno” di Melania Durca torna in scena Sabato 27 Maggio al Teatro Nuovo di Ferrara alle ore 20,30 con il saggio finale “Prove Generali”, titolo nato dalla considerazione che salire sul palco di questo bellissimo teatro sarà per loro una novità. Passando dal classico al contemporaneo fino al moderno verrà presentato lo Schiaccianoci con coreografie di repertorio e musiche di Leonardo Bortolotto. «È stato un lavoro difficile ma allo stesso tempo molto stimolante, soprattutto per i nostri allievi che aspettano con entusiasmo e la giusta emozione questa serata» queste le parole della direttrice artistica.
L’anno accademico che sta per concludersi si è rivelato ricco di esperienze positive, crescita professionale, riconoscimenti e soddisfazioni. Oltre alle lezioni di danza classica con Melania, contemporanea con Stella Zangirolami, moderna con Julia Ocejo Durand e Jazz con Laura Govoni gli allievi hanno partecipato a stage e concorsi conquistando diversi podi. Al Big Bang Grand Prix il duo classico Marieta Georgieva e Camilla Guerra ha vinto 1° premio con borsa di studio per la Danzart Academy, mentre le ragazze del quinto corso hanno conquistato il 3° premio con la coreografia contemporanea “Soldatini”. Sempre 1° premio con borsa di studio e accesso alle semifinali nazionali di Roma al festival “Ballando Ballando” se l’è aggiudicato Chiara Rossatti a Verona con la coreografia di Stella Zangirolami ed infine anche le 16 piccole allieve del secondo corso hanno conquistato, alla loro prima esperienza, il 3° posto al concorso “Talenti alla ribalta” di Argenta.
I biglietti saranno acquistabili il giorno dello spettacolo dalle ore 18:30 alle ore 20:30 presso la biglietteria del teatro.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it