Skip to main content

Siamo un gruppo di inglesi che sono venuti in Emilia Romagna per migliorare il nostro italiano con la nostra insegnante. Martedì siamo venuti a Ferrara per godere questa bellissima città. Abbiamo fatto un bel giro in bici sulle mura, ed abbiamo mangiato benissimo.
Purtroppo, sull’autobus di ritorno dalla stazione, siamo stati controllati da un tipo molto fastidioso. Era la prima volta in autobus in italia per la maggior parte del gruppo ed abbiamo comprato i biglietti tutti quanti e  abbiamo convalidato nella macchina apposta. Purtroppo, una del nostro gruppo ha sbagliato ed ha messo il biglietto dell’andata (gia usato) nella macchina invece di quello non usato, ma non ha notato. Il controllore non ha accettato che è stato veramente un errore, (5 donne, 4 con biglietti convalidati, una no, ma con il biglietto non usato pronto). Lui le ha dato una multa di 65euro.
Capisco che ci devono essere controlli, ma di trattare le persone (sopratutto i turisti stranieri in questo periodo di crisi) in questa maniera, mi sembrava cattiveria. Ho chiesto scusa per la mia studentessa, ma niente. Ho detto ai contollori (erano in 5 a questo punto) che avevamo pensato di ritornare il Sabato dopo, ma eravamo cosi delusi dopo questa facenda, che non volevamo tornare mai più. Uno dei controllore mi è venuto in faccia ed aveva detto che anche se noi non dovessimo tornare, lui non se ne fregava, e che mangerebbe comunque sia. Siamo tornate alla stazione, tutte deluse. Questo sabato? Andiamo a Modena…

Joanne Harvey

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

I commenti sono chiusi.



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it

SOSTIENI PERISCOPIO!

Prima di lasciarci...

Aiuta la nostra testata indipendente donando oggi stesso!