Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Promuovere e valorizzare il centro storico di Copparo come centro commerciale naturale, favorendo nel contempo acquisti in loco o come si dice a km zero.
Dopo il successo dello Sbaracco, Ascom Copparo in occasione della 15° Festa di Primavera di domenica scorsa (4 maggio) ha ideato ed organizzato l’apprezzato concorso dal titolo: ‘Il bianco in vetrina’ che ha visto partecipare una ventina di negozi del capoluogo.
Le vetrine individuate sono state tre in base agli elementi di spettacolarità , di movimento e creatività che hanno caratterizzato le interpretazioni di veri e propri “quadri animati” che hanno affascinato in modo semplice e simpatico un ampio pubblico in particolare di famiglie.
Al primo posto si è piazzata l'”Officina del fiore di Jenny” (nella foto in allegato). Piazza d’onore per Bri’ di Sabrina Campioni ed infine al terzo gradino del podio la Pasticceria Delizia. Le tre attività verranno premiate venerdì 9 maggio nel pomeriggio a cura del segretario della delegazione territoriale copparese di Ascom Paolo Fabbri e di un rappresentante della Comart che si recheranno nei tre negozi per premiarli con una coppa.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it