da: Ferrara Baseball
Partecipazione e applausi alla tradizionale kermesse sportiva. Intanto la Società estense alla ricerca del campo per la prossima stagione.
Tra le società che hanno partecipato alla Befana dello Sport, tradizionale kermesse tenutasi come ogni inizio anno al Pala Hilton Pharma, anche il Ferrara Baseball ha fatto la sua simpatica apparizione; una bella sfilata tutti insieme, adulti e bambini, accompagnati dai tecnici delle rispettive formazioni, dal Presidente Bibi Squarzanti e guidati dal portabandiera designato Orlandi, veterano della squadra anni ’70 targata Masini Autoricambi. Passato e presente si fondono guardando al futuro: “Questa è una società che ritorna in campo dopo tanto tempo”, ha ricordato il presentatore della manifestazione, aggiungendo l’augurio che “Possa prestissimo battersi alla pari con le molte, navigate avversarie della nostra regione”. Sorrisi, giro di campo, e grande applauso per le nuove divise dai “Bellissimi colori, e molto americane”. Il tutto alla presenza dell’assessore cittadino allo sport Merli, del Presidente del CSI Dionisi, dei rappresentanti locali del Coni.
Mentre proseguono gli allenamenti invernali, la società è in trattativa per risolvere il nodo dell’impianto sportivo: è praticamente certo che quest’anno gli estensi non torneranno al Motovelodromo – oggetto di un atteso piano di riqualificazione. Si cerca quindi con fiducia una nuova “casa” del baseball, forti della finora ottima intesa con le istituzioni sportive cittadine.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it