Skip to main content

da: Ferrara baseball

Qualche mese fa decido di riprendere a giocare a baseball dopo tantissimi anni, altri miei coetanei l’hanno già fatto qualche tempo prima cercando di far resuscitare il baseball a Ferrara. Nuova squadra, nuova società e nuova esperienza.
Bambini e adulti, un bel connubio. Ma i problemi sono tanti e chiaramente tra questi non manca la parte economica. Autogestione e tanta tanta abnegazione di atleti e genitori.
Io arrivo a fine gennaio ma altre persone sì stanno prodigando da quasi due anni. Mi viene l’idea di sperare nel buon cuore delle società importanti cercando materiale tecnico usato per gli allenamenti e così inizio a scrivere a tante squadre del campionato IBL e serie A italiane e a tante Federazioni internazionali di baseball spaziando dall’Europa, al Sudamerica dai Caraibi all’ Asia.
La prima e al momento unica squadra che mi risponde è il Rimini Baseball IBL nella persona di Pier Paolo Illuminati dello staff tecnico di prima squadra oltretutto ex giocatore di IBL. Persona squisita e umana.
Mi dice che hanno del materiale usato e che se interessa sono disponibili a fornircelo. Per noi anche qualche pallina è importante e quindi nella giornata di martedì 5 maggio prendo e vado a Rimini allo Stadio dei Pirati ospite del Team riminese.
Illuminati insieme al mitico Sig. Pellegrini mi accolgono con tanta disponibilità e mi consegnano due borsoni tra palline, caschi, maschere, spikes e protezioni da ricevitore che per il Ferrara Baseball è oro.
Ma non solo mi fanno incontrare tutta la squadra a partire dal manager Sig. Munoz, mi fanno visitare tutto l’impianto compresi gli spogliatoi.
Bellissima ed emozionante giornata dove l’umiltà e la cortesia di tutto il team riminese è stata palpabile.
Il Ferrara Baseball ringrazia infinitamente tutto il Rimini Baseball IBL per il bel gesto nei nostri confronti e in particolare modo Pier Paolo Illuminati.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it