Skip to main content

Il 30 e 31 ottobre disegni di Land Art in mostra alla Galleria Carte Scoperte a Milano

da: organizzatori

Venerdì 30 e Sabato 31 ottobre 2015 alla Galleria Carte Scoperte in Via Maroncelli 14 a Milano, dalle ore 10.00 alle 19.00. Siete invitati a partecipare alla inaugurazione venerdì 30 ottobre dalle ore 18.30.

In concomitanza con la chiusura di Expo Milano 2015 a fine ottobre, il progetto “Land Art in Cascina” trova il suo compimento con l’esposizione dei disegni e dei progetti preparatori presso la Galleria Carte Scoperte di Milano in via Maroncelli, 14 (vicino Corso Como). Curano la mostra Gianni e Andrea Zardin.
Saranno esposti i disegni preparatori, gli schizzi e i bozzetti che sono serviti agli artisti per preparare la successiva realizzazione delle installazioni di Land Art avvenute in Expo e nei Parchi del territorio.
Espongono i lavori su carta e alcune piccole opere: Elena Milani; Flavio Da Rold; Giorgio Vazza; Opla+ Giorgio Chiarello, Marco Pasian e Francesca Cipolla; Marco Nones; Sofia Rosetti. Artisti special guests: Gabriele Meneguzzi; Vincenzo Sponga; Roberto Conte.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)