Il 24 e 25 novembre un film evento all’Apollo: il Teatro alla Scala si racconta
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Martedì 24 e mercoledì 25 alle 21.00 arriva sul grande schermo dell’Apollo “Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie”, il film evento dedicato a uno dei templi più esclusivi della musica e dello spettacolo mondiale, un luogo dove l’arte si costruisce, si rappresenta, si vive.
Il film racconta la storia del Teatro che più di ogni altro ha catturato e legato a sé indissolubilmente i più grandi nomi della scena musicale di tutti i tempi: Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Maria Callas, Luchino Visconti. Questi hanno fondato il mito di un luogo, animato in anni più recenti da artisti come Claudio Abbado e Riccardo Muti e che ancora oggi suscita un senso di sacralità. Grazie alle interviste ai direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Riccardo Chailly, i cantanti Mirella Freni e Plácido Domingo, i ballerini Carla Fracci e Roberto Bolle oltre ai Sovrintendenti Pereira, Lissner e Fontana, gli autori Luca Lucini e Silvia Corbetta sono riusciti a raccontare il luogo mitico dove è nata la tradizione della grande opera italiana.
“Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie” è distribuito da Nexo Digital, prodotto da Skira Classica, Arte France, RAI Com e Camera Lucida e realizzato in associazione con Intesa Sanpaolo S.p.A, con la grande e impagabile collaborazione del Teatro alla Scala.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it