Skip to main content

da: organizzatori

I migranti risucchiati dal Mediterraneo, le vittime di guerre vicine, troppo vicine per essere ignorate, gli affamati e i disoccupati prodotti dalla dura legge del mercato: sono queste le immagini che sintetizzano l’incubo di un’Europa delle tragedie umanitarie, vincente sul sogno di un’Europa dei diritti.

Il popolo greco, tra i più colpiti dalle politiche di austerità, vuole invertire la rotta e con Alexis Tsipras chiede di farlo al fianco degli altri popoli europei.

 

Giovedì 19 febbraio dalle ore 18.00 presso la Sala Estense, Alessandro Somma e Michalis Traitsis ne parleranno con

– Teodoro Andreadis Synghellakis, Giornalista corrispondente da Roma per numerose testate giornalistiche greche e collaboratore de l’Unità, il Messaggero e l’Huffington Post, autore di “Alexis Tsipras. La mia sinistra” (Bordeaux Editore 2015).

– Leonidas Vatikiotis, Giornalista e docente di economia politica presso la libera università di Cipro, supervisore scientifico dei documentari Debtocracy, Catastroika e Fascism Inc.

Moni Ovadia prenderà parte alla serata con un videomessaggio.

 

Per illustrare l’iniziativa, patrocinata dall’Università di Ferrara, è convocata una conferenza stampa lunedì 16 febbraio alle ore 11.00 presso il bar Tiffany di Piazza Municipale.

 

La crisi in Grecia

 

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it