Skip to main content

Dal 15 gennaio si apre il bando provinciale per la concessione di borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018.
L’avviso è riservato agli studenti residenti sul territorio in provincia di Ferrara, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale dell’istruzione, oppure il secondo anno dell’Istruzione e Formazione professionale (IeFP) presso un organismo accreditato per l’obbligo d’istruzione nel sistema regionale IeFP, o ancora le prime due annualità dei progetti personalizzati IeFP.
I frequentanti l’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, che hanno già presentato domanda per il contributo dei libri di testo a.s. 2017/2018, saranno considerati di diritto beneficiari della borsa di studio finanziata con risorse statali.
Le domande vanno presentate esclusivamente on-line all’indirizzo internet: https://scuola.er-go.it entro e non oltre le 14,00 del 28 febbraio 2018.
I potenziali beneficiari saranno individuati facendo riferimento esclusivamente alla situazione economica della famiglia di appartenenza, in possesso del requisito reddituale (ISEE) non superiore a 10.632,94 euro.
L’attestazione Isee valida è quella rilasciata nel 2017 per quelli che ne sono già in possesso, oppure quella del 2018.
Le borse di studio destinate agli studenti del primo biennio delle scuole superiori, del secondo anno IeFP e delle prime due annualità dei progetti personalizzati IeFP, saranno finanziate dalla Regione Emilia-Romagna. Gli importi determinati a consuntivo dalla stessa Regione saranno erogati dalla Provincia.
Le borse di studio destinate agli studenti frequentanti l’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado saranno finanziate con risorse statali ed erogate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, mediante voucher associato alla Carta dello studente denominata “IoStudio”.
Altre informazioni in merito al bando sono reperibili presso l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) della Provincia di Ferrara (urp@provincia.fe.it), oppure chiamando il numero verde 800.955157 della Regione Emilia-Romagna.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it