Skip to main content

Da ufficio stampa

Dal 15 febbraio si apre il bando provinciale per la concessione di borse di studio per l’anno scolastico 2016/2017.

L’avviso è riservato agli studenti delle prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado statali e non statali, agli iscritti al secondo anno dell’Istruzione e Formazione professionale (IeFP), presso un organismo accreditato per l’obbligo d’istruzione nel sistema regionale IeFP, e agli iscritti alle prime due annualità dei progetti personalizzati IeFP (secondo la legge regionale 5 del 2011), residenti in provincia di Ferrara e che abbiano completato l’anno scolastico o formativo 2016/2017.
Le domande vanno presentate esclusivamente on-line all’indirizzo internet:
https://scuola.er-go.it entro e non oltre le ore 18 del 31 marzo 2017.
I potenziali beneficiari saranno individuati facendo riferimento esclusivamente alla situazione economica della famiglia di appartenenza, il cui Isee non dovrà superare i 10.632,94 euro. L’att
estazione Isee valida è quella rilasciata nel 2017.

Gli studenti che, al termine dell’anno scolastico 2016/2017, avranno ottenuto una media dei voti pari o superiore al sette avranno diritto a un importo maggiorato del 25per cento, mentre per quelli in situazione di disabilità certificata (legge 104/1992), si prescinde dal requisito del merito e avranno comunque diritto alla borsa di studio con la stessa maggiorazione.

Per tutti resta la condizione di aver completato l’anno scolastico o formativo 2016/2017.

Le borse di studio sono finanziate dalla Regione Emilia-Romagna e gli importi saranno determinati a consuntivo dalla stessa Regione, sulla base del rapporto tra le risorse disponibili e il numero complessivo delle domande ritenute ammissibili.

Ulteriori informazioni in merito al bando sono reperibili presso l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) della Provincia di Ferrara (urp@provincia.fe.it – tel. 0532-299230) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure chiamando il numero verde 800.955157 della Regione Emilia-Romagna.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it