Skip to main content

Da: IIS Montalcini

” Fare del bene agli altri , fa bene soprattutto a se stessi” , questo è stato sicuramente il pensiero che ha attraversato la mente dei ragazzi della 3° A dell’Istituto Tecnico Economico che nella mattinata di sabato 24 Novembre hanno affiancato il gruppo di volontari impegnati nella Giornata Nazionale della Colletta alimentare .
Gli studenti hanno apportato il loro contributo distribuendo le classiche ” sportine”bianche della solidarietà ai clienti impegnati nella spesa del Sabato mattina davanti ai supermercati Lidl e B2.
Con sorprendente disinvoltura , i ragazzi hanno anche aiutato a confezionare i pacchi destinati alle famiglie in difficoltà . E’ ormai noto come , in questi ultimi anni, sia notevolmente aumentato il numero di nuclei famigliari che non riesce ad arrivare ” a fine mese”.
Una giornata all’insegna della collaborazione e della solidarietà che ha arricchito moralmente i giovani partecipanti dando loro la consapevolezza di fare qualcosa di utile per gli altri .
” Abbiamo bisogno di ragazzi sensibili alle iniziative di volontariato ” ha dichiarato il Sig. Sergio Marchetti , uno dei volontari più attivi nella realtà di Portomaggiore .
” E’ necessario per garantire il ricambio tra le vecchie e le nuove generazioni impegnate nelle opere di volontariato per fare sì che l’aiuto a chi è in difficoltà non venga mai meno , per questo non possiamo fare altro che ringraziare la scuola che ci viene incontro in questa direzione “.
Una giornata davvero costruttiva che deve , comunque, faci capire come la solidarietà verso chi è meno fortunato non debba limitarsi ad una sola giornata , ma essere un impegno costante per tutti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it