Ieri a Bologna presentata per la prima volta in Italia la nuova compatta del Gruppo Morini
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio stampa Gruppo Morini
Dopo l’anteprima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte (settembre 2015), la nuova Infiniti Q30 arriva in Italia, presentata in anteprima statica, venerdì 23 ottobre a Bologna presso il nuovo temporary store del Gruppo Morini. Alla presenza di 200 persone, in occasione del lancio della nuova vettura, inaugura ufficialmente il nuovo showroom del concessionario in Galleria Cavour, aperto al pubblico dal 15 ottobre
Da Francoforte a Bologna: presentata ieri venerdì 23 ottobre per la prima volta per il pubblico Italiano, in anteprima statica, la nuova vettura Infiniti Q30, presso il nuovo temporary store del Gruppo Morini, in Galleria Cavour a Bologna, aperto al pubblico dal 15 ottobre.
Infiniti Q30 è la prima vettura compatta della storia di Infiniti ad entrare nel segmento C Premium emergente (contribuendo a realizzare i piani di crescita mondiale del brand) nonché prima vettura della storia di Infiniti a venire prodotta nel Vecchio Continente (nello stabilimento di Sunderland, Regno Unito) e distribuita in tutti i mercati globali, Infiniti Q30 ha tutte le carte in regola per farsi notare ed apprezzare.
Progettato per una nuova generazione di acquirenti che non vuole essere “identificata” per la scelta della sua automobile, la Q30 è anticonvenzionale: design dalle linee decise, scolpite, frontale d’impatto con il cofano ad onda, la tipica griglia a doppio arco che richiama il “family feeling “ di tutti i modelli recenti di Infiniti, i fanali a led che ricordano “l’occhio umano”, il lato posteriore fortemente caratterizzante e l’asimmetria degli interni sono la base per catturare l’attenzione dell’acquirente.
Il team di sviluppo di Q30 ha adottato un approccio olistico per la sua progettazione, presentando una vettura che offre guidabilità e maneggevolezza eccezionali. Al volante come da passeggero si avverte un senso di fiducia e si è pronti ad affrontare qualsiasi viaggio, grazie alle sensazioni di versatilità, qualità e sicurezza che infonde la vettura.
Disponibile con 3 motori a benzina (1.6 turbo con cambio manual o con DCT- Dual Clutch Transmission, trasmissione Automatica a doppia frizione- il meglio che il mercato possa offrire; 2.0Turbo DCT e AWD, anche con trazione integrale) e 4 motori diesel (1.5d con cambio manuale; 1.5 d con DCT; 2.2d DCT; 2.2d DCT AWD, anche con trazione integrale).
Il lancio di Q30 rappresenta una grande opportunità per Infiniti per rafforzare la sua presenza in aree di vendita importanti, dopo otto mesi consecutivi di vendite record in vari mercati globali.
La Infiniti Q30 è già prenotabile presso il Centro Infiniti Bologna. I prezzi al cliente (chiavi in mano) partiranno da € 24.990,00 per la versione a benzina e da € 25.490,00 per la versione diesel.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it