Identita’ perdute di Ruben Garbellini – esposizione personale Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Ruben Garbellini, una vita dedicata all’arte tra Italia e Francia, Parigi in particolare, sua città d’elezione, torna ad esporre a Ferrara dalla prima personale che, ancora adolescente, nella città estense segnò proprio il suo debutto nel 1995.
Dal 2 febbraio al 2 aprile gli spazi di Alchimia Ferrara accoglieranno una nutrita serie di opere dell’artista, quasi una carrellata antologica sulla sua produzione pittorica che va dalla prima giovinezza ad oggi, il cui soggetto principe è la figura umana e soprattutto la figura femminile, da sempre prediletta dall’artista.
L’esposizione sarà presentata dalla art curator Elisabetta Pozzetti. La Pozzetti ha scelto il titolo “Identità perdute”, riferendosi tra gli altri significati anche alla vita nomade che hanno gli stessi quadri -forse specchio di quel nomadismo che caratterizza il loro autore- e della facilità con cui identità umana e pittorica -Garbellini lavora sempre con modelli in posa, dal vero- tendono a sovrapporsi e poi, fatalmente, a perdersi nelle vicende legate all’opera stessa, che una volta terminata si svincola definitivamente dal suo autore, sovente perdendosi per sempre.
Vernissage sabato 2 febbraio 2019 alle ore 17 – presentazione a cura di Elisabetta Pozzetti
ingresso libero
INFORMAZIONI
“Identità perdute” di Ruben Garbellini
Presentazione di Elisabetta Pozzetti
Luogo: ALCHIMIA
Indirizzo: Via Borgo de’ Leoni 122, Ferrara
Quando: dal 02/02/2019 – al 02/04/2019
Vernissage: sabato 2 febbraio 2019 ore 17
Autore: Ruben Garbellini
Presentazione: Elisabetta Pozzetti
Orari: lunedì – sabato 9 -12 e 14 -19 o su appuntamento
Contatti: 0039 348 89 16 975
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it