da: Responsabile Eventi Libreria IBS.it Ferrara
Con il nuovo calendario eventi del mese di ottobre ricominciano gli incontri in libreria, con proposte sempre diversificate e anche alcune novità, che speriamo incontrino le esigenze di un sempre più vasto e differenziato pubblico.
Nelle giornate di Internazionale, il 3 e il 4 ottobre, ospiteremo rispettivamente Michele Balboni con la presentazione del libro La diva del tango (legato alle vicende dei desaparecidos argentini) e un dibattito sulla crisi umanitaria e i diritti umanitari in Siria, dove saranno presenti tra gli altri le giornaliste siriane Maisa saleh e Yara Bader, l’archeologa siriana Eva Ziedan (tra i partecipanti ad Internazionale), il corrispondente ANSA a Beirut Lorenzo Trombetta e il fotoreporter Federico Dessì.
Il 9 ottobre la sezione ferrarese del Movimento federalista europeo ha curato la presentazione del libro di Michele Ballerin, Gli Stati Uniti d’Europa spiegati a tutti.
L’11 ottobre, nell’anno in cui ricorre il centenario dello scoppio della Grande Guerra, una presentazione a carattere storico con libro Il Patto di Roma e la Legione ceco-slovacca. Tra Grande Guerra e Nuova Europa, nell’ambito della manifestazione La Slovacchia incontra Ferrara che si terrà in quei giorni presso Palazzo della Racchetta.
Il 14 ottobre un evento “insolito” legato ad un libro di grandissimo successo:
lo spettacolo teatrale con Ezio Passacantilli tratto dal bestseller E’ facile smettere di fumare se sai come farlo.
Il 15 ottobre in collaborazione con Aboca la presentazione del libro Dalle calorie alle molecole. Il nuovo orizzonte nel controllo del peso (i partecipanti riceveranno un libro in omaggio).
Il 23 e il 28 ottobre una nuova collaborazione con l’Università di Ferrara, con due eventi legati alla Rassegna Pre-senza. Nuove forme dell’assenza (sul comunicare la morte) che si svolge in collaborazione con l’AMSEF e vede il patrocinio del Comune di Ferrara.
Un nuovo laboratorio pomeridiano per bambini sabato 18 ottobre, il primo dei nostri incontri mensili dedicati ai più piccoli.
Infine una novità assoluta la nostra collaborazione con Corsi Corsari, che avrà inizio il 13 ottobre con il corso base di lavoro a maglia (strutturato in 4 moduli, ogni lunedì dalle 16 alle 18 e 30).
Sostieni periscopio!
IBS.IT BOOKSHOP
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it