Skip to main content

da: responsabile eventi Ibs Ferrara

“Mi chiamo Federica Lisi Bovolenta, ho trentasette anni e cinque figli. Sono la moglie di Vigor Bovolenta, il campione di volley che in molti ricorderete, scomparso in campo il 24 marzo 2012. Vigor Bovolenta. Bovo per gli amici e per me. Quindici anni insieme. Poi lui se n’è andato. Se n’è andato senza lasciarmi. E senza lasciarmi istruzioni. Se n’è andato restando dentro la mia vita. Restando la mia vita. ‘Bovo per sempre’, ‘Bovo nel cuore’, ‘Bovo in tutti noi’: scrivono così in certi striscioni durante le partite. Sono striscioni grandi, colorati, struggenti. Uno di questi è dentro di me. ‘Bovo per sempre.’ È proprio come una scritta incisa nella mia anima, e sta lì, anche quando il vento cambia, quando si ferma, quando fa paura.”

Federica Lisi Bovolenta (Roma, 1969), ex giocatrice di volley e moglie di Vigor Bovolenta, campione di pallavolo scomparso lo scorso 24 marzo, stroncato da un malore sul campo da gioco. “Bovo” ha lasciato la moglie Federica Lisi e cinque figli in tenera età, l’ultimo nato dopo la morte del padre. Attualmente è impiegata presso la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV).

Accanto agli autori intervengono per la Conad Ferrara campionato 1997/98 di A1:
Daniele Ricci, Roberto Poli, Stefano Margutti, Paolo Tofoli, Andrea Gelli, Vanni Montanari, Andrea Botti e Melissa Navarra.
Saranno inoltre presenti: Sergio Ardondi, Laura Tommasini, Alessandro Bratti, Marco Fabbrini e Guillermo Taborda.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it