Skip to main content

Non è stata una decisione semplice, anzi l’abbiamo lungamente ponderata durante la gestazione di ferraraitalia. Condivisa era la volontà di dare spazio a voi lettori per aprire un confronto autentico. Ma sulle modalità di intervento le opinioni fra noi erano discordi: comune, invece, il fastidio per l’anonimato o la provocazione gratuita, fine a se stessa.
Abbiamo così introdotto un sistema che dà la possibilità ai lettori di esprimersi, in termini di consenso o di critica, e che al contempo garantisce la loro identità. Per avere la garanzia che dietro ogni opinione ci sia un volto e dietro il volto un nome, abbiamo condizionato la possibilità di commento a un meccanismo che prevede l’accesso attraverso le credenziali di Facebook. Così libertà e responsabilità conviveranno nella reciproca tutela.
Oltre ai commenti, sono graditi interventi. Per proporli, basta andare in “contatti”, nella barra orizzontale in alto, sopra la testata. Chi intende farlo dovrà specificare nome, cognome e indirizzo mail e incollare il testo nella finestra “message”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Redazione di Periscopio



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it