Skip to main content

da: ufficio stampa Tper

Per due settimane, dal 5 al 16 maggio, sui bus di Ferrara e provincia dipendenti, dirigenti e amministratori di Tper in pettorina gialla insieme ai colleghi verificatori di titoli di viaggio hanno dato vita ad una delle fasi periodiche di potenziamento delle verifiche che contraddistingue da tempo l’operato del’azienda di trasporti per un più frequente controllo delle corse servite.

Sono stati 9200 i passeggeri dei bus a cui è stato controllato il titolo di viaggio nelle due settimane di campagna “Io vado e non evado”.
Nel servizio urbano sono stati controllati 8.419 passeggeri su 462 autobus; nel servizio extraurbano, 781 passeggeri su 32 corse di bus.
Le sanzioni elevate per mancanza di titolo di viaggio sono state 457 in ambito urbano e 45 in quello extraurbano, per un dato percentuale di evasione complessivo del 5,45%.

La Presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri, nel ringraziare tutto il personale Tper coinvolto nella campagna “Io vado e non evado” ha sottolineato l’impegno dell’azienda per un controllo doverosamente sempre più frequente che “è sinonimo di lealtà reciproca tra i passeggeri che viaggiano in regola e l’azienda che lavora per offrire un trasporto sempre più ordinato nel bacino di servizio ferrarese, che è caratterizzato, come dimostrano anche i numeri dell’evasione sempre relativamente contenuti, da un senso civico molto elevato delle persone”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

TPER



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it