I punti coop consentono la scelta di premi prestigiosi per il Montalcini
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Prof. Alessandra Ferlini, addetta stampa IIS RL Montalcini
Al Montalcini scelti premi importanti con i punti coop per la scuola
Anche quest’anno la Coop ha rinnovato il proprio impegno a favore delle scuole del territorio, per favorire lo sviluppo di nuove metodologie di insegnamento e apprendimento, attraverso il progetto “Coop per la scuola 2020”, che ha permesso anche all’Istituto Superiore “R.L. Montalcini” di Argenta e Portomaggiore di scegliere premi importanti per le proprie sedi.
Grazie alla generosità degli studenti, delle famiglie, della popolazione e all’attenzione dei punti vendita Coop del territorio, l’Istituto Superiore “R.L. Montalcini” ha raccolto oltre 15.000 punti che hanno permesso di ricevere un’unità di custodia e ricarica per pc portatili, due stampanti-scanner 3D complete di doppie bobine di ricarica, e articoli per la palestra.
Questi articoli tecnologici vanno ad ampliare ulteriormente la dotazione dell’Istituto, impegnato negli ultimi anni a potenziare ed aggiornare i propri strumenti di apprendimento per una didattica moderna e di qualità.
In particolare le stampanti 3D, una per ogni sede, permetteranno la realizzazione di progetti di automazione, robotica e meccanica degli indirizzi professionale e tecnico, nonché per le esperienze di laboratorio del liceo.
Nonostante le difficoltà dovute alla Didattica Digitale Integrata, studenti e famiglie hanno continuato a dimostrare senso di appartenenza e spirito di collaborazione, che li ha resi ancora più vicini e partecipi alle iniziative della propria scuola.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it