Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Prof. Alessandra Ferlini, addetta stampa IIS RL Montalcini

Al Montalcini scelti premi importanti con i punti coop per la scuola

Anche quest’anno la Coop ha rinnovato il proprio impegno a favore delle scuole del territorio, per favorire lo sviluppo di nuove metodologie di insegnamento e apprendimento, attraverso il progetto “Coop per la scuola 2020”, che ha permesso anche all’Istituto Superiore “R.L. Montalcini” di Argenta e Portomaggiore di scegliere premi importanti per le proprie sedi.

Grazie alla generosità degli studenti, delle famiglie, della popolazione e all’attenzione dei punti vendita Coop del territorio, l’Istituto Superiore “R.L. Montalcini” ha raccolto oltre 15.000 punti che hanno permesso di ricevere un’unità di custodia e ricarica per pc portatili, due stampanti-scanner 3D complete di doppie bobine di ricarica, e articoli per la palestra.

Questi articoli tecnologici vanno ad ampliare ulteriormente la dotazione dell’Istituto, impegnato negli ultimi anni a potenziare ed aggiornare i propri strumenti di apprendimento per una didattica moderna e di qualità.

In particolare le stampanti 3D, una per ogni sede, permetteranno la realizzazione di progetti di automazione, robotica e meccanica degli indirizzi professionale e tecnico, nonché per le esperienze di laboratorio del liceo.

Nonostante le difficoltà dovute alla Didattica Digitale Integrata, studenti e famiglie hanno continuato a dimostrare senso di appartenenza e spirito di collaborazione, che li ha resi ancora più vicini e partecipi alle iniziative della propria scuola.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it