Da Ufficio stampa
Mercoledì 4 ottobre alle 18.00, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino (Libreria Ibs+Libraccio di Ferrara), Joshua H. O’Stee e Carlo Cavriani presentano il libro “I pungiglioni di campanili, nebbie e spritz” (Zerotre). Dialoga con gli autori il giornalista Davide Bonesi.
La cronaca di una realtà di provincia letta con l’arma dell’ironia. I Pungiglioni di Carlo Cavriani e di Joshua H. O’Stee sono epigrammi che, pubblicati sulle pagine de Il Resto del Carlino, raccontano la quotidianità di una città e della campagna attorno dove politica, cronaca nera, sanità, servizi che non vanno sono osservati e ribaltati per strappare un sorriso, spesso un riso amaro.
La penna è quella di Carlo Cavriani, caposervizio de Il Resto del Carlino Rovigo, che da giornalista vanta un punto di osservazione privilegiato sulla realtà e di Giorgio Osti, alias Joshua H. O’Stee, scrittore e umorista.
Il risultato è una miscellanea di ciò che compone il vivere quotidiano tra campanili, nebbie e spritz, uno spaccato di un microcosmo su cui i sondaggi (dei Pungiglioni) possono dare risultati addirittura esilaranti.
Sostieni periscopio!
IBS.IT BOOKSHOP
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it