Skip to main content

I prossimi appuntamenti di qualità di Apollo Cinepark, dal cinema d’animazione all’opera teatrale

Articolo pubblicato il 12 Dicembre 2015, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Apollo Cinepark

La dolcezza dell’amicizia arriva al cinema Apollo Cinepark con due “special events”.
Sabato 12 e domenica 13 dicembre torna nelle sale di via del Carbone “Il mio vicino Totoro”, il film che più di tutti rappresenta l’immagine dello Studio Ghibli.
Un’occasione unica per riscoprire sul grande schermo, in un’edizione di alta qualità completamente rimasterizzata, un capolavoro dell’animazione senza età che ha fatto divertire ed emozionare grandi e piccoli di tutto il mondo da quando fu realizzato nel 1988.
Per gli eventi di “Apollo Arte e Cultura”, l’Apollo Cinepark propone martedì 15 dicembre alle ore 20.15, dalla Royal Opera House di Londra, il più classico dei balletti di repertorio “Lo schiaccianoci”, con le coreografie di Peter Wright ispirate alle originai di Lev Ivanov per le splendide musiche Tchaikovsky, le scenografie di Julia Trevelyan Oman e le luci di Mark Henderson.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani