Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Martedì 12 maggio – nell’ambito di Ascom Days il roadshow di Assofranchising alla Sala Congressi Ascom in via Baruffaldi 14/18 a Ferrara.

Giovedì 14 maggio – Comunicazione, Competitività, Innovazione e Web all’Holiday Village Florenz (viale Alpi Centrali,199) Lido degli Scacchi.

Proseguono le iniziative legate ad Ascom days, promossi ed organizzati da Ascom Confcommercio Ferrara, che hanno come filo conduttore l’Innovazione e l’Internazionalizzazione a servizio delle imprese del Terziario (commercio, servizi, turismo) e non solo.
Dunque fa tappa a Ferrara nella nuova Sala Congressi (a partire dalle ore 9,30 al primo piano di via Baruffaldi 14/18) il road show di Assofranchising, leader del settore e presente all’interno del sistema di Confcommercio dal 2013: “Un’ occasione – spiega il presidente provinciale di Ascom Ferrara Giulio Felloni – per fornire uno strumento innovativo e concreto per fare impresa sopratutto in riferimento al mondo giovanile e delle donne In un momento complesso l’esperienza del Franchising permette con un investimento ponderato di realizzare il proprio sogno imprenditoriale avendo alle spalle un’azienda già strutturata”.
L’appuntamento dal titolo : “Come il franchising può essere alla portata di tutti”, vedrà la presenza di Italo Bussoli, direttore generale e vicepresidente nazionale di Assofranchising, e prevede sia un parte teorica che un parte di contatto mirato e diretto (one to one) tra sei brands di importanza nazionale e possibili partners locali con particolare riferimento al mondo dell’occupazione giovanile. La conclusione è fissata intorno alle ore 13,30.

————————————————————————————————————————————

Giovedì 14 maggio 2015 – Holiday Village Florenz (Lido degli Scacchi) a partire dalle ore 10,00
Ascom Days prosegue il suo lavoro sul tema della’innovazione con il seminario “Comunicazione, competitività, innovazione e web” che avrà come particolare focus il turismo ed i servizi connessi. Dopo i saluti istituzionali del presidente di Ascom Comacchio Gianfranco Vitali e del primo cittadino dei Trepponti Marco Fabbri il seminario entra nel vivo con la ricerca di customer satisfaction sui frequentatori di Comacchio eseguita da Iscom Group, a cura di Marco Leoni, amministratore delegato della società di ricerca del sistema Confcommercio.

“Oggi il turismo viaggia su web – anticipa Vitali – e sempre i turisti prenotano on line, magari attrarverso anche l’uso di smart phone. Sempre più il turista consulta i siti di recensione.Devono essere assolutamente incrementate le strutture ricettive della nostra costa con le quali sia possibile questo tipo di operazione. Dobbiamo lavorare in questa direzione. E’ ovvio che il tema della qualità del comparto ricettivo diventa un punto fondamentale come testimoniato da qualificate ricerche. Anche il tessuto regionale deve far un salto in avanti da questo punto di vista e nello specifico di Comacchio è essenziale riqualificare il parco delle seconde case”.
Dall’Analisi dei bisogni alla necessità di Innovare, ma come ? Domande alle quali intende fornire una risposta le esperienze e le testimononianze di Marco Mescolini (Empresa Creativa, agenzia di comunicazione e marketing), Davide Urban e Simona Salustro rispettivamente direttore generale di Ascom Ferrara e presidente provinciale dei Giovani Imprenditori di Confcommercio.
Ed anche sulla costa si rilancia la partnership pubblicitaria con il gruppo Monrif: alle 11,30 sarà il momento di “Top Coupon on the beach”, l’iniziativa di promozione e pubblicità che vedrà la luce nei mesi estivi sulla nostra costa messa in campo da Ascom Ferrara in sinergia con la SpeeD – rappresentata da Luca de Dominicis e Moreno Giacometti – ed il QN-Il Resto del Carlino.

Ed infine il 16 maggio a conclusione degli Ascom Days, Ascom Confcommercio sosterrà il 1° Festival dei Madonnari lungo via San Romano a Ferrara, promosso da 37 attività commerciali della via (dalle ore 10 alle 19)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it