Skip to main content

Da di Ufficio Stampa Apollo Cinepark

Due proposte diverse ma altrettanto interessanti all’Apollo nei prossimi giorni.

Martedì 3 alle ore 19.45, dal Metropolitan di New York arriva in sala “Così Fan Tutte” di W.A. Mozart. Un cast vincente per questa brillante versione di PhelimMcDermott della commedia di Mozart ambientata in una carnevalesca atmosfera ispirata alla Coney Insland degli anni Cinquanta. Nel ruolo di Don Alfonso Christopher Maltman, in quella di Despina la vincitrice dei Tony Award Kelli O’Hara. Dirige David Robertson.
L’allestimento è del tutto nuovo: ambientato nella Coney Island degli anni ’50 è firmato da PhelimMcDermott con la direzione musicale di David Robertson.

Mercoledì 4 alle ore 20.15 l’Apollo propone “Machbet”, in diretta dal Royal Opera House di Londra L’opera di Verdi tratta dalla tragedia di Shakespeare è diretta da Antonio Pappano con un magnifico cast che comprende Anna Netrebko, Željko Lučić e Ildebrando D’arcangelo.

L’allestimento creato da Phyllida Lloyd del 2002 per la Royal Opera è pervaso di ricche sfumature di nero, rosso e oro. Le streghe, immaginate dallo scenografo e costumista Anthony Ward come creature bizzarre dai turbanti scarlatti, sono onnipresenti messaggere del destino. La Lloyd identifica nel matrimonio senza figli di Macbeth e sua moglie l’origine dell’oscura tristezza insita nei loro terribili delitti. La produzione della Royal Opera adotta la partitura modificata da Verdi per la rappresentazione parigina del 1865, che include la coinvolgente aria “La luce langue” di Lady Macbeth.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it