I più bei film della Disney, le copertine di Mattia Denti in mostra alla Biblioteca
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Mercoledì 8 giugno alle ore 17.30, presso la Biblioteca Ragazzi (Torre Estense) inaugurazione della mostra di Mattia Denti, alla presenza della vicesindaco Martina Berneschi. Mattia Denti collabora da diversi mesi con la Cooperativa Sociale “Scacco Matto” e ha da sempre mostrato una particolare predilezione per la riproduzione dei poster dei classici della Disney. Dalla maestosa sala da ballo raffigurante “La Bella e La Bestia”, ai colori sgargianti della copertina de “La Bella Addormentata nel Bosco”, ai simpatici volti dei piccoli minatori in “Biancaneve e i Sette Nani”.
Mattia Denti riporta una tecnica impeccabile nella riproduzione dei manifesti-simbolo dei classici di qualsiasi genere e per questa occasione ha tratto ispirazione dalle copertine delle videocassette dei film della Disney. Ma che ne è stato delle nostre vecchie e care videocassette? Non possiamo negare la scomodità nella riproduzione di interi fotogrammi, (sarà all’inizio o alla fine?!? Devo fare RW o sarà pronta?!?) ma altrettanto era il fascino delle storie racchiuse nelle vivaci, colorate e storiche custodie… ecco proprio queste custodie sono l’oggetto di studio di questo giovane artista copparese.
Gli utenti della Cooperativa Scacco Matto e dell’associazione Dialogo Aperto offriranno un buffet per rendere ancora più invitante la visione dell’esposizione. Ingresso gratuito.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it