Skip to main content

da: Gruppo Vday Ferrara

Il VDay Ferrara organizza tre spettacoli di beneficenza in collaborazione con il Centro Documentazione Donna

Progetti a tutela delle donne: sono questi gli obiettivi che, anche quest’anno, il movimento VDay Ferrara porterà avanti, mettendo in scena I Monologhi della Vagina. Il ricavato degli spettacoli verrà investito, come sempre, per il 90% sul territorio ferrarese e per il 10% devoluto al Movimento V-Day.
Il testo di Eve Ensler dal 1996 ha girato il mondo e, per il quarto anno, il gruppo ferrarese organizza tre serate di beneficenza in collaborazione con il Centro Documentazione Donna, il patrocinio del comune di Ferrara e del comune di Occhiobello.
Le letture si svolgeranno venerdì 27 febbraio alle 21 nei locali del Centro Documentazione Donna in via Terranova 12/b, domenica 8 marzo alle 21 alla sala Estense e domenica 15 marzo, sempre alle 21, all’auditorium di Santa Maria Maddalena, via Amendola, 29 a ingresso libero.
Al Centro Documentazione Donna di via Terranova, inoltre, sarà allestita la mostra fotografica ‘T’amo da morire’ della modenese Alessandra Monzoni visitabile dal 27 febbraio all’8 marzo negli orari di apertura del Centro.
I Monologhi della Vagina sono alla base della nascita del movimento V-Day che, con lo scopo di sensibilizzare sui temi della violenza e del rispetto di genere, propone le letture dei testi nati dalle interviste di Eve Ensler. Gruppi spontanei di lettrici danno voce ai monologhi rendendo noti vicende e pensieri delle donne che hanno subito violenza e mutilazioni o che hanno scoperto se stesse e il proprio corpo.
La manifestazione ha ricevuto il sostegno degli sponsor: Color Boulevard di Occhiobello e Centro Promozione Sociale Acquedotto Ancescao. Progetto grafico di Valentina Minarelli.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it