Skip to main content

I consiglieri si aspettano un quadro in commissioni politiche sociali

Da: PD Stampa

Calvano e Caliandro: “Figure competenti e imparziali verifichino qualità e sicurezza negli affidi”

I consiglieri si aspettano un quadro in Commissione Politiche Sociali.

La scelta del governatore Stefano Bonaccini di istituire una commissione di specialisti per verificare i profili di sicurezza e qualità dell’intero sistema di affidi è pienamente condivisa dal segretario regionale PD Paolo Calvano e dal capogruppo in Regione Stefano Caliandro.

“Basta con lo sciacallaggio, siamo di fronte ad una situazione che, qualora confermata dalle indagini in corso, risulterebbe a dir poco drammatica. È quindi necessario tutelare i cittadini, il sistema del welfare emiliano-romagnolo e le sue eccellenze. Ma prima ancora è necessario fare luce sui fatti accaduti – spiegano i dem – perché non rimangano zone d’ombra. Gli emiliano-romagnoli devono avere piena fiducia nei servizi e nelle istituzioni regionali: quindi meritano risposte chiare, senza tentennamenti. Anche la politica non può sottrarsi da una valutazione, pur senza interferire in alcun modo con le attività degli inquirenti, ed è necessario che si avvalga di figure di assoluta competenza e imparzialità. Ben venga quindi l’istituzione di una commissione di specialisti come annunciata dal Presidente Bonaccini. A questa noi chiediamo che verifichi quanto prima la qualità e la sicurezza dell’intero sistema, anche aldilà delle competenze strettamente regionali. Chiediamo inoltre un costante aggiornamento e un’attività di ricognizione puntuale in Commissione Politiche Sociali”.

Da: PD Stampa

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)