I complimenti del sindaco Tagliani per la quarta edizione de “L’Europa in piazza Ariostea” che si terrà da oggi a domenica
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Circa 120 banchi di ambulanti dal Vecchio Continente (e non solo): si ripete l’esperienza di colori, sapori ed opportunità de “L’Europa in piazza Ariostea” (dal 26 al 28 settembre dalle ore 9,30 alle 01,30) promossa da Ascom in sinergia con la Federazione Italiana Venditori Ambulanti (Fiva) Confcommercio: la manifestazione, un format nazionale nato nel 2001, è itinerante su una ventina delle più belle piazze d’Italia (proviene da Cervia e dopo Ferrara si recherà a Mestre).
La tappa estense nel 2013 ha fatto registrare circa 60mila presenze spalmate su tre giorni. L’Europa in Piazza Ariostea permetterà nuovamente di assaporare, gustare, ritrovare le specialità enogastronomiche e trovare l’oggettistica più speciale.
La Quarta edizione dell’Europa in piazza ariostea che parte subito bene con i visitatori chre hanno affollato immediatamnte l’anello della piazza che hanno voluto assaggiare in particolare le gustose specialità dall’Europa (e non solo) oltre che vedere ed acquistare l’oggettistica proposta dalla manifestazione. Tra i primissimi a circolare tra i banchi il sindaco Tiziano Tagliani insieme all’assessore Aldo Modonesi che a metà mattina si sono presentati nella postazione di Ascom e all’unisono hanno dichiarato: “Complimenti per la bellissimi iniziativa che anche quest’anno siete riusciti a mettere in piedi” e lo stesso assessore Modonesi poi ha promesso “la visiterà anche nei prossimi giorni”.
“Un segno di attenzione e sensibilità che testimonia – commenta Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara – la volontà di collaborazione tra pubblico privato su una manifestazione che ormai costituisce una certezza nelle proposte a settembre a Ferrara ed in particolare come un appuntamento di valorizzazione e promozione del centro indirizzato a tutti ed in particolare alle famiglie”.
Oltre dunque al tradizionale anello di Piazza Ariostea la manifestazione si svilupperà domani (27 settembre) anche in via delle Erbe (a pochi metri dalla Piazza Ariostea) dove l’associazione Nuova Terraviva proporrà da sabato una fitte serie di iniziative di carattere culturale e artistico, svolgendo una serie di laboratori per bambini e adulti e mostre artistiche che arricchiscono l’iniziativa del Mercato .
Sempre il 27, Listonemag aprirà una mostra fotografica (sarà visitabile fino al 5 ottobre in Galleria Matteotti) dedicata alla piazza – per eccellenza – di Ferrara. Shopping di qualità, cultura, didattica, fotografia; non mancherà l’enogastronomia estense nello stand proposto dal rione Santo Spirito, sul cui territorio sorge la storica piazza, con i gusti tipici della nostra cucina.
Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it