Skip to main content

I 103 anni di Maria Nalin festeggiati nella residenza per anziani “Aniceto Nibbio” di Comacchio

Articolo pubblicato il 9 Aprile 2016, Scritto da COMUNE DI COMACCHIO

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Maria Nalin ha festeggiato oggi presso la Residenza per anziani “Aniceto Nibbio” di Comacchio il 103° compleanno, circondata dall’affetto dei suoi cari e del personale della struttura. Il Sindaco Marco Fabbri e l’Assessore alle Politiche Sociali Sergio Provasi hanno omaggiato la simpatica nonnina con fiori di primavera. Maria è nata il 1° aprile 1913 a Porto Tolle. Ha lavorato per tanti anni come mondina nelle risaie e dopo il matrimonio ha condiviso con il marito l’attività di pesca nella sacca di Goro. Nel 1988 si è trasferita da Goro a Porto Garibaldi con la figlia Ivana Gianella ed il genero Vilmer Bugnoli. Dal 2012 è ospite della Casa residenza anziani “Aniceto Nibbio.” Con il suo sorriso contagioso, Maria ha festeggiato il traguardo dei 103 anni insieme alle figlie, al genero, a nipoti, pro-nipoti e ai dipendenti della C.R.A. Umberto Bulgarelli ha allietato la festa di compleanno con il pianoforte elettronico. A nome dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Marco Fabbri ha formulato a nonna Maria l’augurio di buon compleanno e di infiniti giorni sereni, in salute, accompagnati da quel sorriso che non l’abbandona mai.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani