Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Alla casa protetta “Aniceto Nibbio” è stato festeggiato oggi pomeriggio un compleanno davvero speciale, quello dei cento anni di Emilia Farinelli, simpaticissima ospite della struttura, che tra sorrisi, baci e foto-ricordo, ha ringraziato nipoti, pro-nipoti e personale per la sorpresa ricevuta. Anche il Sindaco Marco Fabbri, con un omaggio floreale, ha espresso alla simpatica nonnina affettuosi auguri di buon compleanno e altri cento anni felici in salute. Dopo il tradizionale taglio della torta con panna e fragole, divisa con i tanti parenti accorsi alla festa e con gli ospiti ed il personale della casa protetta, Emilia ha ricevuto in dono una poesia, assistendo poi ai racconti della tradizione comacchiese, interpretati da Giancarla della compagnia “Teatro Insieme” e da Giovanna della compagnia “Briciole di Teatro.” Un plauso per la magnifica festa di compleanno va all’animatrice Roberta Felletti.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it