Sabato 26 maggio gli Scienziati irriducibili riportano a Ferrara
il Festival della Scienza
Come si produce lo skifidol? Cosa si nasconde dietro un robot? Quali sono i segreti della luce, i misteri dei fossili, come funzionano i motori? E infine, quante forme diverse possono avere le bolle di sapone?
Torna per il quarto anno consecutivo How I met Science!, il Festival della Scienza organizzato dagli Scienziati Irriducibili dell’Università di Ferrara, evento gratuito in programma sabato 26 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 al Polo didattico Adelardi di Unife (via degli Adelardi, 33). Per gli Scienziati irriducibili, associazione informale di studenti, dottorandi e ricercatori Unife, non importa l’età perché la scienza può essere capita, e può divertire, tutti, se presentata nel modo giusto. Durante la giornata sarà possibile partecipare a dimostrazioni pratiche e laboratori gratuiti dedicati a Matematica, Fisica, Informatica e Robotica, Chimica e Geologia. Info: http://www.fe.infn.it/howimetscience/festival/
L’iniziativa è realizzata con il contributo del Fondo Culturale dell’Università di Ferrara e con il supporto dei Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, Matematica e Informatica, Ingegneria, Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara; INFN sezione di Ferrara; Associazione Accatagliato e redazione della rivista Planck!; Centec – Open Living Lab; La Terra dell’Orso – e Natura; Associazione MyDelta; Associazione NOVA.
—
Università degli Studi di Ferrara
Ripartizione Marketing e Comunicazione
Ufficio Stampa, Comunicazione Istituzionale e Digitale
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it