Sabato 26 maggio gli Scienziati irriducibili riportano a Ferrara
il Festival della Scienza
Come si produce lo skifidol? Cosa si nasconde dietro un robot? Quali sono i segreti della luce, i misteri dei fossili, come funzionano i motori? E infine, quante forme diverse possono avere le bolle di sapone?
Torna per il 4^ anno consecutivo How I met Science!, il Festival della Scienza organizzato dagli Scienziati Irriducibili dell’Università di Ferrara, evento gratuito in programma sabato 26 maggio al Polo didattico Adelardi di Unife (via degli Adelardi, 33 ore 10 – 13 e 16 – 20).
Per gli Scienziati irriducibili, associazione informale di studenti, dottorandi e ricercatori Unife, non importa l’età perché la scienza può essere capita, e può divertire, tutti, se presentata nel modo giusto.
Durante la giornata di sabato sarà quindi possibile partecipare a dimostrazioni pratiche e laboratori gratuiti dedicati a Matematica, Fisica, Informatica e Robotica, Chimica e Geologia.
I laboratori sono sia ad accesso libero (durata di circa 30 minuti) sia su prenotazione. Per informazioni e/o prenotazioni: http://www.fe.infn.it/howimetscience/festival/
L’iniziativa è rivolta alla cittadinanza ed è realizzata con il contributo del Fondo Culturale A.A. 2017-2018 dell’Università di Ferrara e con il supporto dei Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra, Matematica e Informatica, Ingegneria, Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara; INFN sezione di Ferrara; Associazione Accatagliato e redazione della rivista Planck!; Centec – Open Living Lab; La Terra dell’Orso – e Natura; Associazione MyDelta; Associazione NOVA.
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it