È un’epoca in cui gli eroi sono più preziosi del petrolio perché stanno scomparendo.
Ma oggi, finalmente, ecco una bellissima notizia.
Riapriamo la rubrica “Hero Of The Day”™ (mi scusi sig. Hetfield) e facciamo spazio a questo ignoto eroe del giorno.
Un eroe del giorno che l’ha fatta davvero grossa e si merita un posto di rilievo nell’apposita Hall Of Fame che accoglie “molestatori volanti” di un certo calibro.
Gente come James Douglas Morrison e Peter Lawrence Buck.
L’ignoto eroe del giorno ha infatti piantato un gran casino su un volo Ryanair diretto a Santiago de Compostiera.
Una performance davvero degna del Re Lucertola perché il nostro ignoto eroe, in aereo e in volo se n’è uscito in questo modo: “Ho una bomba, atterriamo o mi faccio esplodere”.
Ovviamente, in aereo, se la saranno fatta sotto in tanti.
E ovviamente l’aereo è atterrato alla prima occasione.
Potremmo dire che quest’ignoto eroe è solo un pazzo scatenato.
Ma in fondo tutti gli eroi sono dei pazzi scatenati.
E il nostro eroe ignoto non è proprio da meno perché, interrogato sulle motivazioni che l’hanno spinto a fare una cosa del genere ha risposto schietto e sincero: “E’ che non ce la faccio più, voglio una birra”.
Purtroppo, quella birra poi non l’ha avuta.
Via con un grande pezzo su questa stirpe a rischio estinzione.
Ogni giorno un brano intonato alla cronaca selezionato e commentato dalla redazione di Radio Strike.
Selezione e commento di Andrea Pavanello, ex DoAs TheBirds, musicista, dj, pasticcione, capo della Seitan! Records e autore di “Carta Bianca” in onda su Radio Strike a orari reperibili in giorni reperibili SOLO consultando il calendario patafisico. xoxo <3
Radio Strike è un progetto per una radio web libera, aperta ed autogestita che dia voce a chi ne ha meno. La web radio, nel nostro mondo sempre più mediatizzato, diventa uno strumento di grande potenza espressiva, raggiungendo immediatamente chiunque abbia una connessione internet.
Un ulteriore punto di forza, forse meno evidente ma non meno importante, è la capacità di far convergere e partecipare ad un progetto le eterogenee singolarità che compongono il tessuto cittadino di Ferrara: lavoratori e precari, studenti universitari e medi, migranti, potranno trovare nella radio uno spazio vivo dove portare le proprie istanze e farsi contaminare da quelle degli altri. Non un contenitore da riempire, ma uno spazio sociale che prende vita a partire dalle energie che si autorganizzano.
Sostieni periscopio!
Radio Strike
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it