Hera: Riparato il guasto alla condotta idrica di via Modena
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Hera
Hera: Riparato il guasto alla condotta idrica di via Modena
Ieri pomeriggio si è verificata la rottura di una tubatura di 10 cm di diametro. I tecnici hanno ripristinato il servizio attorno alle … di oggi.
I tecnici Hera sono intervenuti ieri pomeriggio attorno alle 14 per effettuare la riparazione di una tubatura della rete idrica posta in via Modena, all’incrocio con via Eridano.
La rottura ha riguardato una condotta di 10 centimetri di diametro. Per riparare il guasto sono state messe in campo sei squadre di pronto intervento in moda da accelerare il più possibile la conclusione dei lavori.
Già nella serata di ieri, la zona interessata dalla sospensione del servizio, che inizialmente comprendeva tutto il quartiere di Mizzana, è stata circoscritta all’area di via Modena, dall’incrocio con via Eridano fino all’incrocio con via Menotti Cova.
Ieri i lavori di ricerca si sono protratti fino a notte tarda per poi essere ripresi alle prime ore di questa mattina e alle squadre presenti nel cantiere dal giorno prima se ne sono aggiunte altre due di ricerca fughe.
Il guasto è stato risolto nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 1… e il servizio idrico è stato ripristinato.
Durante la momentanea interruzione del servizio Hera ha provveduto a mettere a disposizione dei cittadini una cisterna d’acqua, posta nel piazzale antistante la farmacia comunale.
Nella serata via Modena è stata completamente liberata dal cantiere e la viabilità è tornata alla normalità.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it