Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Intervento di miglioramento del sistema idrico della città di Ferrara.

Giovedì 21 gennaio Hera effettuerà un intervento alla rete idrica in via Caldirolo che consentirà la realizzazione di una nuova interconnessione idraulica.

Si tratta del secondo lotto di un importante progetto di miglioramento della rete idrica cittadina.

Nella sola giornata di giovedì 21, per permettere lo svolgimento dei lavori, sarà necessario interrompere l’erogazione del servizio idrico nelle vie Caldirolo (dall’incrocio con via Briosi all’incrocio con via Polonia), Palingenio, Aducco e Paracelso. Inoltre nell’area adiacente il cantiere, saranno possibili cali di pressione della rete idrica. Non vi saranno modifiche alla viabilità.

Al termine dei lavori potrebbero verificarsi temporanei intorbidimenti eliminabili lasciando scorrere l’acqua per qualche minuto.
In caso di imprevisti o maltempo i lavori verranno rinviati al giorno successivo.

Il progetto complessivo di Hera prevede la costruzione di nuovi nodi sulle adduttrici principali della zona delle mura, ad est della città, con conseguente dismissione della rete posta attorno al serbatoio idrico di via Alfonso d’Este. Inoltre verranno inseriti nuovi misuratori di portata che consentiranno di monitorare il funzionamento della rete e di meglio regolarne il flusso. Questo importante progetto è eseguito per lotti di intervento.

Per informazioni è possibile contattare il Pronto Intervento 800.713.900, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it