Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Avviati i lavori per un impianto più efficiente e sicuro

Hera ha posto le basi del cantiere per la realizzazione di lavori di rifacimento sulla rete gas nella zona urbana medioevale, una delle zone più antiche e suggestive della città.

Il progetto di Hera prevede la sostituzione della rete esistente con nuove condotte in polietilene e acciaio rivestito, di diametro variabile dai 15 ai 9 centimetri,  per una lunghezza complessiva di circa 300 metri. Inoltre agli incroci saranno ricostruite le connessioni con le condotte gas esistenti.

I lavori sono iniziati partendo da via Voltacasotto, nel tratto compreso tra via C. Mayr a via Spilimbecco. Successivamente il cantiere si sposterà in via Mozzo della Tegola, nel tratto compreso tra via De Romei e il fondo della strada; poi in via Buonporto, nel tratto tra  via C. Mayr e il civico 18. L’ultimo stralcio riguarderà via Delle Volte, nei tratti tra via Buonporto e il civico 78 e tra vicolo Chiodaiuoli e via delle Scienze.

Dopo il collaudo e la messa in servizio inizieranno le operazioni di ricollegamento di circa 30 allacci d’utenza alla nuova rete di distribuzione. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di luglio. Le opere, affidate alla ditta Magyar, saranno coordinate dai Tecnici di Hera.

Il progetto nasce dalla necessità di sostituire tratti di tubatura che hanno raggiunto un certo grado di utilizzo e rientra nel piano pluriennale di Hera di sostituzione delle vecchie condotte gas. L’opera garantirà una migliore e costante erogazione del servizio ed una maggiore sicurezza per i cittadini.

Durante l’esecuzione dei lavori la viabilità sarà interrotta, tuttavia, ai residenti e alle attività commerciali saranno garantiti gli accessi pedonali e carrabili e facilitate le operazioni di carico/scarico,  cercando di limitare il più possibile i disagi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it