Hera: mercoledì 5 luglio 2017 interruzione del servizio idrico per alcune utenze del comune di Cento
Da Hera
Mercoledì 5 luglio 2017 interruzione del servizio idrico per alcune utenze del comune di Cento per permettere l’effettuazione di lavori di manutenzione alle reti idriche
Mercoledì 5 giugno, ore 8.30 alle ore 17.30, nelle vie: Pedagna, Statale (tratto da via di Mezzo a via Suore), Alberelli (tratto da via Statale a via Spettoli), Carducci e Oratorio, in comune di Cento, sarà interrotta l’erogazione dell’acqua potabile, per permettere la realizzazione di lavori di manutenzione alle reti idriche.
Possibili cali di pressione in tutto l’abitato di Corporeno, in particolare in via Statale e in via Ramedello.
Le utenze coinvolte sono circa 170 e saranno avvisate con volantino porta e con SMS per chi ha aderito al servizio.
Per alleviare il disagio sarà attivato il servizio di distribuzione acqua potabile per mezzo di autobotte in prossimità del parcheggio del cimitero di via Statale a Corporeno.
Al termine dei lavori potrebbero verificarsi temporanei intorbidimenti eliminabili lasciando scorrere l’acqua per qualche minuto.
In caso di imprevisti o maltempo i lavori verranno rinviati al giorno successivo.

Sostieni periscopio!
HERA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)