Hera, lavori sulla rete idrica: disagi in alcune vie di Cento (FE)
Da: Gruppo Hera
Giovedì 20 dicembre a causa di lavori Hera per la posa di una nuova condotta idrica, in via Borgatti a Cento, si verificherà la sospensione del servizio dalle ore 8.30 alle 16.
In piazza Unità d’Italia sarà a disposizione un’autobotte per il libero prelievo di acqua, a beneficio dei cittadini e delle attività presenti nelle strade coinvolta dall’’interruzione:
Via del Curato
Via Borselli
Piazza Unità d’Italia
Via Malagodi
Via Carpeggiani
Via II Giugno
Via Borghi
Tutti gli utenti saranno avvisati con un volantino, ed oltre a ciò tutti coloro che hanno aderito al servizio SMSACQUA riceveranno un messaggio di avviso dei lavori programmati. Per ricevere queste comunicazioni direttamente sul proprio telefonino è sufficiente iscriversi sul sito del Gruppo Hera www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua/acquasms/
Non sono previste modifiche alla viabilità. A ultimazione dei lavori sarà opportuno lasciare scorrere l’acqua per alcuni minuti prima dell’utilizzo.

Sostieni periscopio!
HERA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)