Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Tecnici impegnati senza sosta soprattutto nella risoluzione delle criticità idriche.

L’eccezionale maltempo che sta interessando la nostra provincia sta causando difficoltà anche nello svolgimento di alcuni servizi gestiti direttamente da Hera.

Per quanto riguarda il servizio idrico le interruzioni di energia elettrica in alcune zone hanno provocato anche il blocco delle pompe di sollevamento dell’acqua che alimentano serbatoi di acquedotti. E’ accaduto a Cento dove i tecnici Hera hanno ripristinato il servizio di distribuzione di acqua potabile attivando un gruppo motopompa. Anche a Stellata di Bondeno si sono verificate interruzioni di energia elettrica alla centrale di potabilizzazione, In questo caso il comprensorio di Bondeno e stato servito alimentando la rete idrica con acqua proveniente dalla condotta Ferrara-Bondeno-Cento. Grazie a questi interventi è stato garantito l’approvvigionamento di acqua durante la mattinata e il primo pomeriggio fino al momento in cui è stata nuovamente erogata l’energia elettrica e il servizio è potuto tornare alla normalità.

Per quanto riguarda l’igiene ambientale, durante la mattinata sono state attivate squadre di spazzamento per ripulire le strade alberate dai rami gettati sulla strada dal forte vento. Le squadre proseguiranno lo spazzamento durante tutta la prossima notte e il giorno seguente. La raccolta dei rifiuti al momento è abbastanza regolare. Le stazioni ecologiche di Ferrara attualmente sono tutte aperte.

Dalle 6 alle 14 di oggi sono state 3.300 le chiamate giunte ai tecnici del Pronto Intervento e del Telecontrollo su impianti, provieniti dal il territorio gestito da Hera. Di queste chiamate il 72% ha riguardato i servizi idrici.
Si informano dunque i cittadini che potrebbero rendersi necessari più tentativi di chiamata prima di potere prendere la linea.

Si ricorda che i numeri per chiamare il pronto intervento Hera sono: 800.713.666 per il gas; 800.713.900 per acqua, fognature e depurazione; 800.713.699 per teleriscaldamento e 800.498.616 illuminazione pubblica e semafori (nei comuni di Ferrara e Copparo in cui il servizio è gestito da Hera Luce). Tutti i numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it