Hera: iniziati oggi i lavori di ristrutturazione del sistema fognario a Porotto in comune di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da ufficio stampa
Il nuovo impianto migliorerà il deflusso delle acque nere e piovane e ridurrà il rischio di allagamenti.
Oggi Hera ha iniziato i lavori di ristrutturazione del sistema fognario a Porotto, in comune di Ferrara; impianto che raccoglie le acque piovane e le acque nere della zona.
Il progetto, redatto da Hera, prevede la sostituzione della vecchia condotta fognaria realizzata in cemento con una nuova condotta posata parallelamente a quella esistente, in via Tagliaferri, nella frazione di Porotto, per una lunghezza complessiva di 120 metri.
La nuova condotta ha un diametro di 63 centimetri, doppio rispetto a quelle esistente, ed è costruita in materiale plastico con caratteristiche strutturali di resistenza e deflusso delle acque tra le migliori.
Questo intervento, programmato da Hera in accordo con l’Amministrazione Comunale, consentirà di alleggerire il carico idraulico dell’impianto esistente favorendo un migliore deflusso delle acque nere e una riduzione del rischio di allagamenti in occasione di intense precipitazioni, soprattutto nel quartiere che sorge attorno all’incrocio delle vie Tagliaferri e X Martiri.
La fine dei lavori è prevista entro la fine del mese di febbraio 2017. La Direzione Lavori e il controllo del cantiere sono affidati ai tecnici di Hera.
Il cantiere non avrà alcun impatto sulla viabilità in quanto la condotta sarà posata in area demaniale data in concessione a privati ai quali sarà garantito l’accesso ai passi carrai.
Link utili:
www.gruppohera.it
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it