Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Un intervento di miglioramento del sistema idrico della città di Cento.

I lavori che Hera ha iniziato da poco rispondono all’esigenza di sostituire con un sistema più moderno ed efficiente la vecchia rete idrica di Santa Liberata, dall’incrocio con via Pirandello fino al numero civico 8.

Le opere, che avranno un costo di circa 50 mila Euro, sono state inserite, in accordo con ATERSIR e l’Amministrazione Comunale, nel piano degli investimenti 2014. Hera ha già avviato i lavori e la conclusione è prevista entro il mese di luglio.

La nuova condotta sarà in PVC, del diametro di 110 millimetri, (più grande di quella esistente)e avrà una lunghezza di circa 450 metri.

Le opere saranno eseguite dalla ditta COGE, mentre la direzione dei lavori e il controllo del cantiere è affidata ai tecnici di Hera.

La tubatura sarà collocata parallelamente a quella preesistente, consentendo così la costruzione del nuovo impianto senza interruzioni del servizio idrico.

Dopo la posa della condotta e degli accessori idraulici, Hera disporrà il lavaggio e la disinfezione della tubatura, che sarà poi collegata alla rete esistente. Infine, saranno ricostruiti gli allacciamenti.

Ultimata la fase di rifacimento degli allacci, si provvederà alla dismissione della vecchia condotta. In quest’ultima fase Hera interromperà per un paio d’ore la fornitura idrica.

Nei tratti di avanzamento del cantiere, sarà istituito il senso unico alternato avendo cura di garantire ai residenti gli accessi pedonali e carrabili.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it