Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Prosegue a Ferrara l’attuazione del progetto che dal 2010 ha coinvolto oltre 110.000 abitanti. Si tratta di un articolato sistema per aumentare e migliorare la raccolta differenziata attraverso un potenziamento dei servizi e una intensa attività di informazione rivolta ai cittadini.

Nei 4 anni di vita di questo progetto, il numero dei contenitori per la raccolta differenziata stradale è praticamente raddoppiato ed è stata fortemente incrementata la raccolta differenziata: plastica +17%, carta +26%, vetro +22%, organico +350%, sfalci e potature +21%.

Ad essere coinvolti, dal mese di marzo, saranno altri 1000 abitanti delle zone di Casaglia, Ravalle e Porporana. Le famiglie riceveranno la visita domiciliare degli informatori ambientali di Hera. Visita anticipata con una lettera informativa.

Gli incaricati, riconoscibili dai tesserini con il logo Hera, spiegheranno ai residenti quali comportamenti adottare per svolgere al meglio la raccolta differenziata, con particolare attenzione alla frazione organica. Lasceranno gratuitamente a tutte le famiglie la dotazione di una eco borsa per separare i rifiuti già in casa, il Rifiutologo, un’utile guida alla differenziazione e una pattumella per la raccolta dell’organico con la fornitura annuale di sacchetti. Infatti alla fase dell’informazione seguirà l’attivazione della raccolta del rifiuto organico.

In caso di assenza dell’utente, l’operatore lascerà nella cassetta postale un avviso con il quale si potrà ritirare il kit ai banchetti informativi che si terranno dalle 9 alle 13, sabato 15 marzo, di fronte al consorzio Agrario di Casaglia e domenica 16 marzo presso il teatro Venere di Ravalle.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it