Skip to main content

L’intervento, che richiede un investimento di circa 200.000€, inizierà il 13 novembre e si concluderà a fine dicembre.
Una condotta fognaria di 1 metro di diametro in acciaio, che attraversa il CER, verrà sostituita per circa 40 metri in località S. Agostino.
La condotta, posata inizio anni ’80, dopo diversi problemi tecnici, è stata inserita nel Piano Investimenti da Hera e pertanto la sua sostituzione diventa realtà a giorni.
Al suo interno scorrono reflui urbani e acqua piovana, provenienti da una gran parte del paese, che la condotta raccoglie e poi invia al depuratore.

I lavori, che partono con le attività preparatorie di sbancamento terreno per posizionare i macchinari necessari, si concluderanno dopo un mese.
In questo periodo verrà posata una condotta volante, monitorata 24 ore su 24, per consentire la continuità del servizio e che sostituirà quella su cui gli addetti Hera opereranno.

I residenti della frazione avranno il disagio di una viabilità deviata in quanto Via Mazzini sarà chiusa per consentire i lavori in sicurezza.
Con questo importante lavoro Hera assicura agli abitanti di Sant’Agostino un futuro sicuro dal punto di vista del servizio e dell’ambiente.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it