Halloween sulla Nena: giro notturno in barca per bambini e famiglie
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzartori
Tutti pronti per rendere indimenticabile la notte più paurosa dell’ anno? Tra zombie, scheletri, vampiri e fantasmi, lunedì 31 ottobre si parte alla scoperta dell’anima nascosta del fiume cittadino, con Halloween sulla Nena. Dalle 18.30 alle 20.30, con partenza dallo spazio Wunderkammer di via Darsena 57, venti soci dell’associazione Fiumana renderanno unica la serata di Halloween, con una navigazione notturna che passerà sotto i ponti di Ferrara, facendo scoprire e divertire piccoli e famiglie, tra giochi, sorprese e racconti.
La serata si inserisce all’ interno del progetto Ludonauti, che Fiumana propone per ‘Smart Dock 2016: tattiche di riuso intelligente della darsena di Ferrara’. Si tratta di appuntamenti rivolti ai bambini e alle loro famiglie, che hanno come filo conduttore il fiume e l’ immaginario che esso porta con sé. Partendo dal gioco come modalità per conoscere il mondo, Ludonauti è un’occasione per far crescere, esprimere e coltivare creatività e fantasia, riappropriandosi di luoghi naturali, magici e suggestivi come il fiume. E quale momento migliore per farlo, se non ad Halloween?
Partner del progetto Ludonauti sono il battello Nena e il consorzio Wunderkammer. Per informazioni su Halloween sulla Nena: info@fiumana.org oppure telefonare al 328.2161442.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it