Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Nell’ambito della stagione teatrale “Musica & Danza”, promossa dall’Amministrazione Comunale, venerdì 28 marzo 2014 prenderà il via un filone di eventi assolutamente nuovo, grazie alle “Guide all’ascolto”, in grado di creare suggestioni uniche, mediante l’introduzione e la spiegazione dei brani musicali e tramite interessanti parallelismi tra musica e poesia. Alle ore 21 nella sala polivalente “San Pietro” di Palazzo Bellini venerdì andrà in scena dunque “Il viandante dell’Eterno: l’Arpeggione di Schubert”, sonata per arpeggione e pianoforte, in dialogo ideale con i testi dei lieder dello stesso Franz Schubert. Relatore: Pier Paolo Bellini. Si esibiranno al pianoforte Giulio Giurato e al violoncello Andrea Noferini. L’associazione “PerformingArts” ha dato il via ad un progetto, finalizzato alla programmazione di eventi musicali a carattere educativo, che toccheranno infatti anche il territorio comunale con due imperdibili appuntamenti: il primo è quello in programma il 28 marzo prossimo, mentre il secondo è in calendario per venerdì 11 aprile. Con la seconda guida all’ascolto, “Note di nostalgia: Pascoli e Chopin”, si chiuderà ufficialmente la rassegna invernale “Musica & Danza”. La biglietteria e la prevendita sono in funzione nella biblioteca civica L.A. Muratori ogni giovedì precedente la data di ogni spettacolo (dalle ore 15 alle ore 18), mentre nel giorno dello spettacolo saranno disponibili in sala polivalente dalle ore 19.30 in poi (biglietto intero: 10 euro e ridotto 5 euro).

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it