Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

L’assessore regionale Palma Costi: “faremo di tutto per salvaguardare lo stabilimento e i livelli occupazionali. La decisione della proprietà ci sorprende e ci trova contrari. Solo un anno fa era stato fatto un accordo per l’utilizzo di ammortizzatori sociali utili alla prosecuzione dell’attività aziendale definendo un’intesa anche sugli esuberi”

Un incontro del Tavolo regionale per il Gruppo Kale Italia stabilimento di Borgotaro Parma, è stato convocato, con urgenza, dall’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi a seguito della comunicazione di apertura della procedura di mobilità.
L’appuntamento è per giovedì 11 giugno alle ore 16 (viale Aldo Moro 44, 11° piano), in Regione, per una valutazione sulla situazione aziendale dello stabilimento ceramico di Borgotaro.
«Faremo di tutto per salvaguardare lo stabilimento e i livelli occupazionali. La decisione della proprietà – ha sottolineato l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi – ci sorprende e ci trova contrari: quel territorio non potrebbe sopportare una chiusura totale di una azienda. Auspichiamo un ritiro dei licenziamenti e la definizione di soluzioni alternative. Lo scorso anno era stato fatto un accordo che prevedeva l’attivazione di ammortizzatori sociali utili alla prosecuzione dell’attività aziendale definendo un’intesa anche sugli esuberi».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it