Skip to main content

Da: Lucia Felletti, Comune di Comacchio

Gratuita anche la seconda rata del servizio di trasporto scolastico

Anche la seconda rata per il trasporto scolastico sarà gratuita. Il Comune di Comacchio per sovvenire alle necessità delle famiglie degli studenti che usufruiscono del servizio ha stabilito di esentare dal pagamento della seconda rata, dando continuità al sostegno già attuato per la prima rata. Anch’essa gratuita.

Sono 350 gli alunni e alunne delle scuole primarie e secondarie di primo grado iscritti al servizio: la retta annuale, salvo riduzioni e scontistiche per situazioni diverse, prevedeva una spesa annuale di 185 euro a studente, da versare in due rate (85 euro per il periodo settembre – dicembre; 100 euro gennaio – giugno). “Si tratta di un intervento che abbiamo ritenuto necessario – afferma Maura Tomasi vice sindaco e assessore ai Servizi Educativi – per sostenere non solo le famiglie ma anche, e soprattutto, i nostri ragazzi e ragazze e consentire loro di usufruire di una servizio necessario e sicuro. Per questa seconda trance la cifra massima prevista si aggira su un investimento di 35.000 euro. Ribadisco che per noi si tratta di un investimento, sui ragazzi e le ragazze a di conseguenza di un sostegno concreto alle famiglie”.

Orari degli uffici comunali: porte aperte nel pomeriggio del 23 e 30 dicembre e apertura al mattino il 24 e 31 dicembre

In prossimità delle feste natalizie gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali subiranno una variazione: GIOVEDI’ 24 e GIOVEDI’ 31 DICEMBRE GLI UFFICI COMUNALI SARANNO APRETI SOLO AL MATTINO.
In ragione delle normative previste per il contrasto alla diffusione Covid – 19 l’accesso agli uffici si effettuata con appuntamento e indossando i dispositivi di protezione individuale.

Il previsto rientro pomeridiano dei dipendenti del Comune di Comacchio nelle giornata del 24 e 31 dicembre sarà così anticipato nelle giornate precedenti: quindi GLI UFFICI COMUNALI SARANNO APERTI NEL POMERIGGIO DI MERCOLEDI’ 23 E DI MERCOLEDI’ 30 DICEMBRE 2020.

I servizi essenziali saranno comunque garantiti e la Polizia Locale, come di consueto, sarà a servizio dei cittadini.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it