Grande successo venerdì sera per “Handwriting investigation”
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Una serata davvero particolare e unica quella che ha avuto luogo venerdì sera nella home gallery di Maria Livia Brunelli in Corso Ercole d’Este 3: Margherita Cristofori, grafologa forense e rieducatore della scrittura (sue le analisi grafologiche di noti e recenti casi di crimine) ha analizzato la grafia dell’artista Marcello Carrà e ha poi interpretato il carattere di molti dei presenti “leggendo” le loro grafie.
Una iniziativa di grandissimo successo: dalle 19 alle 22 non c’è stata tregua per l’affermata grafologa, che ha davvero strabiliato i presenti con le sue analisi accurate e sorprendenti.
Una vera e propria “handwriting investigation”, attraverso cui si è potuto apprezzare meglio le caratteristiche intime dell’artista, specializzato in grandi disegni a penna Bic (il suo mammut di tre metri sta riscuotendo un successo di pubblico e di critica davvero notevole), visibili in mostra alla Mlb fino all’8 novembre (ingresso e visite guidate gratuite ogni sabato e domenica dalle 15 alle 19).
Ma anche un’occasione per scoprire le proprie caratteristiche temperamentali ed intellettive in un’epoca nella quale i supporti digitali sono ormai la metodologia di comunicazione più utilizzata. Una curiosità: Margherita Cristofori è riuscita a interpretare anche la grafia di una collaboratrice della Mlb home gallery che ha scritto nella sua lingua madre, il coreano, mostrando come non ci siano limiti all’analisi grafologica anche a livello internazionale.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it